Books

Clicca per acquistare
DELL'OCCULTO SPLENDORE
(Experiences S.r.l.)

Dell' Occulto Splendore è un manoscritto immaginario nel quale si svolge un'indagine visiva, una catalogazione di varie forme astratte che germogliano e mutano costantemente e stanno a sottendere il perenne mutare delle entità nel cosmo.


---
>Qui il book-trailer


clicca per acquistare
TEGUMENTA dizionario emozionale
(Ed. Esperidi)

 (...)Il corpo può essere oggetto della fisica, così come lo sono le immagini che ne scaturiscono. Esso è terreno, colorato, pesante, grezzo, ai limiti della deformità e del grottesco. Ma proprio nella sua marcata materialità e necessità, questo stesso corpo detiene, in potenza, l’anelito ad una dimensione altra, eterea, mistica, leggera e liberatoria.  (Maria Cristina Strati)

 ---
>Qui il book-trailer


clicca per acquistare

(...)Paolo Ferrante, nella prosa del testo introduttivo al volume, dichiara i presupposti teorici di questo suo “viaggio nel sé” sotto forma di poema. Nella lettura del testo l’approccio è misterico. Ci si rifa alla meditazione ascetica, al recupero della dimensione spirituale cui si può raggiungere con le tecniche meditative. Un varco si apre sull’oblio della mente, dal sonno all’ipnosi, fino a rendere tangibile il nucleo della nostra essenza. Un itinerario della mente verso l’uno che ci permette di scoprire l’Universale. Con un “ma” di rito. Che cosa succederebbe se nella nostra ricerca dell’universale condotta tramite la meditazione dovessimo scontrarci con i fatti del mondo materiale? (Luciano Pagano)